Tirano 70 - Mandello 79 d.t.s.

 

Parziali  :  16-20   21-23   17-14   13-10  3-12

 

Arbitri  : Arrigoni di Abbadia Lariana e Anghileri di Lecco

 

Tirano :  Ronchi 12, Missarelli 7, Bacchini 5, Baruffaldi 6, Pennati 9, Marchesi 22, Della Vedova 4, De Petri 3, Garbellini, Celso 2.  Coach Vesnaver.     

Mandello : Magni 5, Fagetti 22, Monti 5, Panzeri 7, Fazio 2, Ciceri 11, Penci 2, Negri 17, Corti, Anghileri 6, Castagna 2.   Coach  Motta

 

Mandello torna al successo dopo tre sconfitte consecutive, i ragazzi di Motta si aggiudicano il match contro Tirano dopo un tempo supplementare.

Il coach mandellese schiera un quintetto inedito con Magni, Ciceri, Panzeri, il rientrante Fagetti ed il giovane Anghileri.

La squadra parte bene con grande velocità e mette a segno un mini break con canestri facili in contropiede.

La formazione di casa non molla e mantiene il distacco a soli 4 punti al termine del 1° quarto di gioco.

Nel secondo quarto gli arancioni di Mandello spingono ancora in contropiede e un paio di canestri consecutivi di "Luca 93" e una tripla del "Fagio"  portano la squadra di Motta sul +10, ma il Tirano non ci sta e con un ottimo Marchesi resiste e accorcia il divario fino al -6 dell' intervallo.

Al rientro dopo la pausa lunga Tirano intensifica la fase difensiva e riesce a contenere gli attacchi del Mandello, solo "Fagio", "Lallo" e "Ciccio" riescono a segnare nel 3° quarto così che i bianchi di casa guidati dall'esperto Pennati si rifanno sotto nel punteggio, il tempo finisce con Mandello ancora avanti ma solo di 3 punti 57 a 54.

L'ultimo quarto vede le due squadre alternarsi al comando del punteggio, anzi sembra che per  l'uscita dal campo (per un colpo ricevuto) di "Lallo", il Mandello accusi uno sbandamento, Tirano ne approfitta e si porta al comando di 3punti. Faggetti si prende le responsabilità del capitano e mette a segno 5 punti consecutivi che fissano il punteggio sul 67 pari a 4 secondi dal termine dei tempi regolamentari.

Coach Vesnaver chiede il time-out per organizzare la rimessa per tentare l'ultimo tiro che Bacchini fallisce grazie ad una buona difesa del solito "Panz", e dunque over time.

La squadra di Motta parte subito forte nel supplementare, rientra il "Lallo" e mette a segno 4 punti che permettono ai nostri di allungare,

Tirano accusa il colpo e fa un po’ di confusione in attacco, Fazio "ruba" un pallone e subisce fallo va in lunetta e realizza entrambi i tiri liberi che valgono il +6, i padroni di casa non hanno più le energie per attaccare e la buona difesa del Mandello non permette più tiri facili.

Tirano si affida al fallo sistematico ma Negri è preciso e glaciale dalla lunetta, alla fine è vittoria per Mandello.

 

 

Ci voleva, bravi ragazzi !


e adess... adoss cùi ferr !!!!