Provinciale :

13.11.10   Calolziocorte 32   Lierna+Mandello 77

E' un'Under14 più che mai determinata quella vista in questo weekend di pallacanestro. Per quanto riguarda il Campionato F.i.p. i biancorossi del Lierna, scesi al Lavello, nel pomeriggio di sabato 13, hanno battuto un discreto Calolzio, con il punteggio di 77a 32.

Partita ben giocata dai ragazzi dell'Under 14, sopratutto in fase di difesa e di organizzazione del gioco in attacco. Dopo i primi minuti di gioco in cui il tabellone ha segnato il 2-0 per i locali, i Ragazzi hanno costruito un tesoretto di 10 punti esprimendo aggressività in fase difensiva, stando attenti su ogni pallone in difesa e pronti a buoni contropiedi facendo risaltare le doti di un più che mai ispirato Simone Maresi , in grande forma in questo inizio di stagione.

In ogni quarto l'Under 14 è sembrata accontentarsi dei minivantaggi acquisiti (10-12 punti ogni quarto) ma, al di là di qualche distrazione difensiva e qualche errore sottocanestro i ragazzi hanno disputato un buon match che ha portato la vittoria al debutto nel Campionato F.i.p.

 

CSI :

14.11.10   Lierna+Mandello 113 - Belledense 11  

 

Ben altra partita quella disputata nella mattinata di domenica sul parquet del PalaParodi. Difatti, che la differenza tra i nostri e la compagine avversario - G.s. Bellense - fosse abbastanza palese si è capito dopo pochi minuti dalla gara in cui con un netto 18-0 i ragazzi hanno preso il largo.

Per onor di cronaca, bisogna dire che i ragazzi della Belledense, al debutto nel campionato C.S.I., hanno la scusante di avere un annon in meno rispetto ai nostri dell'Under 14.

Si è comunque vista grande voglia di difendere e attaccare nel miglior dei modi e gran determinazione nel portare a casa un risultato ambito da diversi anni in cui erano proprio i ragazzi a subire tali batoste.

Il match è, comunque, servito per poter migliorare sempre di più il gioco e lo spirito di squadra, oltre che mantenere la concentrazione su ogni pallone al fine di trarne un vantaggio, in futuro, nei match più combattuti.